Regolamento Forum

« Older   Newer »
  Share  
Bigtony94
view post Posted on 1/11/2009, 12:57




Comportamento

1.1 Non sono consentiti:
- insulti personali tra gli utenti
- offese alle istituzioni o alla religione di qualunque fede.

1.1.1 Nonostante la libertà di discutere su qualsiasi tipo di argomento, si prega di farlo sempre nei limiti dell'educazione e del buon senso

1.2 E' vietato inviare email o messaggi (sia privati che pubblici) di spam al solo fine di promuovere il proprio forum se non nell'apposita sezione.

1.3 E' vietato scrivere messaggi o discussioni al solo fine di aumentare il numero di messaggi se non nell'apposita sezione.

1.4 Non sono inoltre permessi:
- argomenti ritenuti non idonei allo spirito del forum, cioè contrari al buon gusto ed al pudore, o comunque in grado di offendere la sensibilità di altri utenti.
- il pubblicare e/o richiedere immagini, filmati e link ritenuti osceni e offensivi, anche sessualmente, della sensibilità dei singoli; questi verranno immediatamente rimossi.

1.5 E' esclusivo ed insindacabile compito dei moderatori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza (chiusura del topic e, nei casi più gravi, ban dell'utente).

Contestazioni

2.1 L'operato dei moderatori è insindacabile e può essere giudicato solo dall'Amministratore del forum.

2.1.1 E' comunque permesso chiedere spiegazioni, non utilizzando però lo spazio pubblico del forum. Eventuali contestazioni vanno effettuate via e-mail oppure tramite i messaggi interni (pvt) e comunque in forma privata. Verrà immediatamente chiuso ogni topic avente come oggetto argomenti di contestazione in chiave polemica. Chi dovesse insistere in simile atteggiamento, verrà immediatamente allontanato dal forum secondo l'insindacabile giudizio dei moderatori.

Chiusura discussioni

3.1 Verrà chiusa o cancellata ogni discussione dove argomenti o toni non risultino idonei alla linea del forum (v. sopra). Se nel corso della discussione il topic dovesse degenerare (anche con un solo post) è data ampia facoltà di intervenire al moderatore come ritenga opportuno, anche con la chiusura del thread o, nei casi più gravi, con il ban immediato.

3.2 Per le violazioni meno gravi, ad insindacabile giudizio del moderatore, si potrà procedere alla modifica del messaggio incriminato.

3.3 E' espressamente vietato aprire nuove discussioni dove l'argomento sia la contestazione di chiusura di topic. Per eventuali contestazioni di questo tipo, vedere 'Contestazioni'.

Ban utenti

4.1 Qualora un utente sia bannato non potrà riscriversi con un altro nickname e nel caso ciò avvenga e il trasgressore venisse scoperto sarà segnalato agli amministratori dei circuiti Forumfree/Forumcommunity/Blogfree

Accettazione regolamento

5.1 Procedendo con la registrazione/iscrizione al forum il regolamento viene dichiarato accettato in tutte le sue parti dall'utente che si registra o ne fà parte. Il regolamento viene periodicamente aggiornato, così da meglio adattarne i contenuti all'evolversi del forum e, possibilmente, garantire il miglior utilizzo del forum agli utenti che lo utilizzano. Ogni modifica inserita al regolamento viene automaticamente accettata dagli utenti registrati, iscritti anche in periodo antecedente l'ultima modifica; s'invita gli utenti a verificare periodicamente la presenza di nuove norme all'interno del regolamento del forum.
 
Top
1 replies since 1/11/2009, 12:57   760 views
  Share